arredi operativi

L’efficienza nel lavoro passa anche dalla scelta degli arredi. A differenza degli uffici direzionali, gliuffici operativi non sono adibiti a ruoli di responsabilità o di rappresentanza, ma sono uffici in cui viene svolto il lavoro vero e proprio. Flessibilità, economia di spazio, ergonomia e mobilità rappresentano le caratteristiche essenziali dei mobili utilizzati per allestire gli spazi di lavoro.

Tutte le postazioni di un ufficio operativo devono infatti offrire il massimo comfort. Ciascun impiegato dispone degli strumenti utili a svolgere al meglio le proprie mansioni: un’ampia scrivania dotata diworkstation e in grado di ospitare anche più persone contemporaneamente, una seduta comoda e regolabile in altezza, una libreria dove archiviare i propri documenti e una cassettiera con ruote da spostare a seconda delle esigenze.

In legno o in metallo, in colori chiari o scuri, i mobili degli uffici operativi rispecchiano una precisa scelta di stile, semplice e lineare, meno attenta ai dettagli e alle finiture eleganti tipiche dei mobili degli uffici direzionali. A completare l’arredo ci sono le postazioni per fotocopiatrici, stampanti e fax, gli scaffali, gli appendiabiti e le lampade da tavolo. Per un eventuale angolo relax non mancano poi le poltrone e i divani, non indispensabili ma sempre utili e ben graditi dai dipendenti