tavoli riunione

Luoghi di incontri professionali per eccellenza, le sale riunioni rappresentano più di altri ambienti di lavoro l’emblema della condivisione e del confronto su tematiche aziendali. Per decidere le nuove strategie societarie, per comunicazioni collettive verso i propri dipendenti o per l’inizio di un nuovo progetto: ecco alcuni buoni motivi per trovarsi seduti su sedie ergonomiche sistemate attorno a grandi tavoli di varia tipologia.

Quelli lunghi e di forma ellittica sono ideali per riunioni molto affollate: ogni interlocutore infatti potrà guardare negli occhi tutti gli altri. Per un meeting di natura più operativa e più esclusivo in termini numerici il tavolo tondo è quello che meglio agevola le comunicazioni e le condivisioni di materiali.

Cassettiere, archivi e armadi, che siano in ferro o in legno pregiato,da soli non bastano.Serviranno a rendere l’ambiente più accogliente al pari di quadri e stampe ma di certo per una completa funzionalità serve anche altro. Una buona sala riunioni necessita di supporti tecnici, non solo la possibilità di connettersi a internet ma anche quella di poter proiettare delle diapositive.

Per questo serve pensare a uno spazio per uno schermo, o un telo, meglio se motorizzato e a scomparsa perché possa strizzare l’occhio anche al design. Per una buonafruizione dei contenuti prestare attenzione anche alla luminosità della sala con delle tende tecniche telecomandate sarà facilecreare la giusta ambientazione.