arredi direzionali

Nell’immaginario collettivo l’ufficio del capo è un luogo quasi sacro e invalicabile, ma in fondo ciò che distingue l’ufficio direzionale dai classici uffici operativi e dagli open space destinati ai dipendenti è l’arredamento. La scelta degli arredi e degli accessori fa la differenza, dando all’ufficio presidenziale uno stile classico, moderno, elegante o raffinato.

I mobili e i complementi d’arredo progettati per gli uffici direzionali hanno il grande vantaggio di unire classe e funzionalità. Scrivanie, sedie, librerie e armadi sono realizzati con materiali pregiati e resistenti, quali l’alluminio, il legno massello, l’acciaio e il cristallo. Sul mercato è possibile trovare modelli dal design accattivante e dalle forme ergonomiche, in grado di soddisfare qualunque esigenza e di facilitare il lavoro degli arredatori alle prese con ambienti poco o molto spaziosi. Tuttavia, la scelta dei mobili non è l’unico aspetto da curare per allestire un ufficio pratico e confortevole. Altri elementi da valutare con attenzione sono senza dubbio: le tende, le lampade da tavolo e i lampadari, il colore con cui tinteggiare la stanza, gli infissi e naturalmente l’immancabile poltrona direzionale.

 

Ciò che caratterizza un buon ufficio direzionale è quindi la cura dei dettagli. Una ragione in più per affidarsi ai professionisti dell’arredamento, specializzati nella realizzazione di uffici su misura.